venerdì 4 novembre 2022

ZTL: L'AVVOCATO TRAPELLA INDICE UNA RACCOLTA FIRME PER CONTRO DELLA PESCHERIA DE CIOSA

Qualora non opportunamente regolata, la Ztl di Corso del Popolo (che dovrebbe entrare in vigore nell’arco di alcuni mesi) potrebbe nuocere pesantemente alle attività della storica pescheria comunale al minuto. I pescivendoli auspicano l’adozione di orari e permessi adeguati.

Lo teme anche l’avvocato Patrizia Trapella, presidente dell’associazione cui aderiscono i gestori dei punti vendita. “La pescheria – afferma – è sovente considerata una sorta di attrazione folkloristica. In realtà, si tratta di una realtà economica a tutti gli effetti.

E per questo, nei prossimi giorni, ci rivolgeremo alla cittadinanza ed alla clientela in genere affinché suggeriscano idee congruenti con le esigenze.

Si tratta, in qualche modo, di assicurare l’accessibilità al mercato. I commercianti confidano sull’Amministrazione comunale. Raccolte firme e proposte, presenteremo un documento riassuntivo”.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.