mercoledì 5 aprile 2023

130 BAMBINI DELLA TODARO A CACCIA DI UOVA TRA I NEGOZI IN PIAZZA

 Mercoledi 4 Aprile 2023

Ieri mattina, ultimo giorno prima delle vacanze pasquali, i 130 alunni della scuola primaria Todaro si sono cimentati in una particolare caccia al tesoro, una caccia alle uova che si è svolta in piazza Todaro per l’occasione liberata dalle auto grazie alla Polizia locale e alla dirigenza del settore comunale addetto.

Un ringraziamento particolare va fatto dal corpo insegnante ai negozianti che si affacciano con la loro attività sulla piazza che hanno contribuito attivamente al buon esito del momento di intrattenimento per i bambini, mettendo a disposizione anche i loro negozi per nascondere le uova che dovevano essere ritrovate.

Il ritrovamento non era affidato al caso ma i bambini venivano portati ai nascondigli da suggerimenti sotto forma di indovinello.

Le uova ritrovate sono state poi mangiate in compagnia e offerte al pubblico che si è incantato a vedere giocare i piccoli investigatori.

Una bella iniziativa che ha fatto divertire i bambini e le maestre.

Senza l’aiuto dei negozianti il gioco non avrebbe avuto lo stesso successo e a tutti loro va un ringraziamento fatto con il cuore da parte delle maestre.

Un modo come un altro per dare vita alla Piazza e renderla partecipe alle attività della scuola.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.