lunedì 10 aprile 2023

PONTE CANEVA APERTO PER QUESTE GIORNATE DI FESTA E TURISTI

10/4/2023

Ponte Caneva transitabile.

Nonostante sembrasse che il Ponte Caneva, oggetto di un importante intervento strutturale e di restauro, dovesse restare chiuso e non percorribile fino al termine dei lavori, si è deciso di avere un occhio di riguardo per le attività economiche durante queste feste di Pasqua che vedono a Chioggia l’arrivo di molti turisti.

Essendo stata sistemata la centina, e dovendo ancora iniziare lo smantellamento dei gradini, si è ritenuto opportuno chiudere momentaneamente il cantiere che sarebbe stato comunque deserto, essendo in festa anche le maestranze.

Una piccola attenzione da parte dell’amministrazione e degli addetti ai lavori che non si sono dimostrati sordi di fronte alle esigenze delle attività economiche che qui si affacciano.

L’urgenza dei lavori è tangibile, la stessa centina che è stata posizionata dimostra che si tratta di un intervento importante, necessario e non procrastinabile.

D’altronde qualsiasi intervento in una viabilità finisce col creare disagio, questo come qualsiasi altro. Diventa necessario che gli interventi vengano realizzati in velocità, ma a regola d’arte, in modo creare il minor disagio possibile.





Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.