lunedì 3 aprile 2023

BRAVI RAGAZZI, CON UN MAGNETE A RACCOGLIERE RIFIUTI FERROSI IMPRIGIONATI NELLE ACQUE DEL PEROTOLO

 Lunedi 3 Aprile 2023

Ieri quattro ragazzini, anticipando la domenica ecologica ed entrando comunque in uno spirito verso la cura dell’ambiente si sono ingegnati e dotatisi di una calamita potente si sono messi a tirare su dallo spazio acqueo di fronte al Sagraeto, rottami ferrosi.

Certamente hanno passato un paio d’ore interessanti, non riuscendo ad afferrare tutto ciò che l’acqua del Perotolo nasconde, teniamo conto che tanti rifiuti ormai ancorati al sedime sono in plastica, ma mettendocela sicuramente tutta.

L’idea è partita da Daniele, che frequenta la Pellico indirizzo musicale, studente di pianoforte, e a lui si sono aggregati i suoi amici, Christian e Nicolò sempre della scuola Pellico, compagni di classe, e Gianmarco che frequenta la Paolo VI.

A ragazzi così volenterosi non si può che dire grazie, e continuate ad aver lo stesso rispetto per l’ambiente che vi circonda.





Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.