giovedì 13 aprile 2023

CARLO NORDIO MINISTRO GIUSTIZIA STIAMO CONSIDERANDO DI RIAPRIRE I TRIBUNALI LOCALI

 13/4/2023

Nel settembre 2013 il tribunale di Chioggia fu chiuso in nome della scellerata “spending review” del governo Monti.

Seppur un’amministrazione pubblica, piccolo comune o governo, abbia il dovere di ottimizzare risorse e spese, era evidente già da allora che la chiusura dei tribunali locali, perlomeno delle realtà più grandi, non solo non rappresentava un risparmio, ma avrebbe creato problemi enormi al diritto alla giustizia.

Quel settembre a protestare contro quello che potrebbe essere definito un vero e proprio scippo c’erano solo avvocati (nel link in descrizione il video di allora) e UN SOLO POLITICO: il consigliere comunale Marco Dolfin.

Rossi, e tutti gli altri soggetti ben noti per la loro ipocrisia non mossero un dito. Sempre meglio creare le proteste assurde no-mose, no gpl, no centrali nucleari, no tutto.

Ieri, 12 aprile 2023, in parlamento, durante la “question time”, il ministro alla giustizia Carlo Nordio ha confermato tutto quello che era stato anticipato dieci anni fa: “Nessun risparmio, ulteriori problemi al lavoro dei tribunali, un allontanamento della giustizia dai cittadini”.

Il ministro Nordio oltre a questo ha anche reso noto che il governo sta valutando la possibilità di riaprire le sedi dei tribunali locali, perlomeno nella realtà più grandi.

Detto questo, speriamo che dopo questa nefasta parentesi il tribunale di Chioggia ritorni dove 300 anni di storia lo avevano collocato.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.