martedì 18 aprile 2023

VIALE CICOGNA ERBA ALTA E ACQUITRINO SI PENSA ALLE NUTRIE MA PROBABILMENTE PRIMA ARRIVERANNO LE ZANZARE

 18/4/2023

Ieri mattina giravano su Facebook immagini di via Cicogna nei pressi della Navicella in cui si mostrava vegetazione rigogliosa ad affiancare i marciapiedi nei pressi dell’acquitrino in cui sembra si tema possano proliferare anche le nutrie, costituendo l’habitat adatto.

Effettivamente l’erba e la vegetazione tipica degli stagni in quelle zone cresce rigogliosa in più punti, ma non molto distante, ieri mattina si stavano muovendo vari mezzi per lo sfalcio dell’erba.

Anche qua, però, prolifera l’homo barbarus, quello che, in questo caso, non ci pensa due volte a raccogliere le deiezioni canine, anzi, non ci pensa proprio e le lascia dove il suo miglior amico ha deciso di deporle.

Invece sarebbe forse il caso di cominciare a pensare a misure adeguate contro il proliferare delle zanzare che, probabilmente cominceranno a farsi vedere al prossimo primo caldo. Visto che per quelle l’habitat sembra proprio essere quello adatto.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.