sabato 29 aprile 2023

CANAL VENA RIVIVE ANCHE SOTT’ACQUA TORNATI I RICCI DI MARE

29 aprile 2023

La città di Chioggia sta vivendo un momento di rinascita a tutti i livelli: culturale, turistico, gastronomico e sportivo. 

All’interno di questo rinnovamento la spettacolare resurrezione di Riva Vena (pioniere l’audace e dinamico Morgan) che dalla quasi totale desertificazione di locali è diventata il centro pulsante del centro storico di Chioggia. 

Da ieri un nuovo segnale di rifioritura che non riguarda le attività umane ma quelle marine, con sommo stupore infatti sono tornati i ricci di mare esattamente in canal Vena.

L’amico Roberto Pagan del Bacaro Fryto ne ha pescati alcuni con il nipote, sembra che ce ne siano in grandi quantità.

Consultando il web e chiedendo un parere dell'autorevole dott Sasa Raicevich dell’Ispra il ripopolamento di Canal Vena da parte dei ricci  si tratta sicuramente di un segnale positivo.

“Le uova dei ricci sono usate nei saggi ecotossicologici per studiare inquinamento.” riferisce il dottor Raicevich.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.