martedì 18 aprile 2023

CHIOGGIA BANDO APERTO PER LA RICHIESTA DI CONTRIBUTI PER IL SERVIZIO MENSA

18/4/2023

Aperto il bando per la richiesta dei contributi per il servizio mensa scolastica con l’obiettivo di abbattere i costi della refezione per gli alunni che frequentano le scuole per l’infanzia e le primarie.

Sono stati stanziati 25mila euro per cercare di sostenere le famiglie che usufruiscono del tempo pieno e quindi del pranzo garantendo tutela, accompagnamento di tipo educativo e ricreativo per gli alunni e la tranquillità alle famiglie che sanno di poter svolgere l’attività lavorativa mentre i figli sono in ambienti sicuri , ha affermato il sindaco di Chioggia Armelao.
Il contributo si rende più utile alle famiglie più fragili, a quelle con più figli, ricorda il vicesindaco Daniele Tiozzo Brasiola, sottolineando la gratuità del servizio per il terzo figlio.

Possono accedere al bando gli alunni che frequentano le scuole dell’infanzia e primarie con un ISEE pari o inferiore ai 15mila euro a fine maggio mentre la domanda deve essere presentata entro fine luglio e ne potranno godere le famiglie che hanno due figli che usufruiscono del servizio.

Ulteriori informazioni sulle pagine del sito Chioggia.org.
La misura sarà garantita fino ad esaurimento fondi con priorità per le famiglie con ISEE più basso.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.