lunedì 10 aprile 2023

STRAGE DI PASQUA MANCATA : SUV "IMPAZZITO" DISTRUGGE TRE AUTO SUL LUNGOMARE

I miracoli esistono, poteva essere una strage, un giovane al volante di un Suv Alfa Romeo Stelvio, ha perso il controllo del mezzo attorno alle 22 di ieri sera sul lungomare all’altezza dell’Hotel Airone. Il Suv ha terminato la sua corsa finendo ad alta velocità contro alcune auto in sosta, tra queste una suzuki che è stata scaraventa a 30 metri di distanza, se ci fosse stata una persona o più persone sarebbe stata una strage. Sono intervenuti sia i carabinieri, che i vigili del fuoco, il traffico è stato completamente interrotto per consentire per il recupero dei mezzi e della pulizia della strada che è stata effettuata dalla carrozzeria Chieregato, che ha poi trasportato i mezzi incidentati nel deposito giudiziario della sede di Sant’Anna.
Bilancio quattro auto, compresa quella dell’aspirante pilota di formula uno, distrutte, nessun ferito, il conducente è uscito con le sue gambe, al momento non è noto il risultato dell'alcoltest. Una riflessione: ogni volta che accade un incidente in Romea si ricomincia con la leggenda (assurda) sulla responsabilità della strada che causerebbe gli incidenti, con questo incidente chi ce l’ha la responsabilità? Il lungomare? Le luci dell’Albergo? Oppure si tratta solo ed esclusivamente della responsabilità di chi guida come un pazzo infischiandosene dell’incolumità del prossimo. E permettete, invece di starnazzare di idiozie totali (ultimo esempio la trovata del ponte bailey sul Brenta) perché si continuano a commercializzare auto che possono correre a 200 km orari su strade dove la velocità consentita è di 30 o di 50???? Ci sono difficoltà tecnologiche insormontabili nel dotare le auto di limitatori di velocità a seconda della strada? Però dai c’è chi preferisce dare la “colpa”alla Romea oppure inventarsi baggianate.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.