mercoledì 12 aprile 2023

INIZIA OGGI L'INTERVENTO DI ASFALTATURA AL MERCATO ITTICO

  12/4/2023

Cominciati questa mattina i lavori di asfaltatura dello spiazzo antistante il mercato Ittico all’ingrosso di Chioggia tra i due uffici con la transennatura dell’area del cantiere interessata per prima, lato ovest, quella verso il centro storico quindi.

Per il completamento dell’intervento sono stimate un paio di settimane. La circolazione sarà consentita a senso unico alternato ora sulla carreggiata ad est.

Si è richiesto che lo spazio fosse lasciato libero dai mezzi e l’utenza abituata a parcheggiare qui, avrà diritto al parcheggio gratuito all’Isola dell’Unione sugli stalli solitamente a pagamento sul lato sud della strada.

Si vedranno già dalle prossime ore tutte le possibili criticità di una viabilità ridotta in questo tratto dove si movimentano, a parte i mezzi di carico e scarico, tutta una serie di TIR, autoarticolati, furgoni e camion frigo i quali dovranno continuare ad accedere nell’area senza che si verifichino troppi problemi.

Lo spazio di manovra ora si è ridotto notevolmente ed è indispensabile che nessuno vada a intralciare la circolazione con veicoli in sosta o in fermata.

La limitazione di viabilità in questa specifica area rischia di essere molto impattante, soprattutto nelle ore in cui il mercato è attivo, in particolar modo nella fascia notturna. Notevole è infatti il traffico in entrata e in uscita diretto al mercato e alle attività di Punta Poli, dove i residenti devono avere comunque libertà di movimento.

E il rischio è che si vada a intasare la circolazione nell’unica strada che dà accesso al mercato e al centro storico. Si tratta di un tratto di strada in cui la viabilità è complessa, integrata nella viabilità ordinaria, e che va attenzionata maggiormente proprio per non causare disagio e pericolo.

Si spera che la regolazione del traffico con impianto semaforico o con i movieri sia sufficiente, soprattutto nelle ore notturne, quando l’impianto semaforico, da solo, potrebbe non esserlo.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.