venerdì 14 aprile 2023

TROPPO POCA LA PIOGGIA DI STAMATTINA, NON BASTA PER SODDISFARE IL BISOGNO D'ACQUA CHE ABBIAMO

  14/4/2023

La pioggia di questa mattina è stata tanto desiderata ma ha deluso le aspettative.

Le previsioni la davano per battente per tutta la giornata ma a metà mattina, dopo uno scroscio più forte è desistita lasciando strade bagnate che si sono presto asciugate.

Certamente ha lasciato un segno, alla giornata di mercato.

Mancanti molte bancarelle, il tempo incerto con tendenza al brutto ha fatto si che molti ambulanti decidessero di non arrivare neppure a Chioggia, molti infatti gli spazi lasciati liberi in Corso del Popolo.

Poca gente a passeggiare e ancor meno quella intenzionata a spendere, il brutto tempo incupisce e non invoglia a fare acquisti.

Troppo poca la pioggia caduta dopo mesi e mesi di siccità, l’emergenza idrica continua ed essere sempre più minacciosa, una spada di Damocle per tutti gli orti che abbisognano di irrigazione e che temono con maggior apprensione la risalita del cuneo salino.

Ci stiamo teoricamente allontanando dalla stagione in cui si riesce a fare scorta di neve sui monti e di acqua nei bacini ma se va avanti così le coltivazioni saranno in sofferenza prima di quanto accaduto lo scorso anno.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.