venerdì 21 aprile 2023

PALAZZO MASCHERONI LISATTI NON È ANCORA STATO VENDUTO

21 aprile 2023

Stamattina, lungo una parte del perimetro del Palazzo Lisatti Mascheroni in Riva Vena ci si è accorti che ormai da un paio di giorni è stata montata una transennatura inusuale, apposta per mettere le mura esterne in sicurezza.

Un palazzo affascinante nonostante il tempo, le intemperie, la poca cura e la mancanza di manutenzione, stiano lasciando tracce sempre più marcate.

Dai vasti spazi e dalle architetture tipiche, l’esterno, seppur fatiscente, fa presagire interni un tempo di pregio che, se fossero recuperabili, lo renderebbero uno dei più belli palazzi di Chioggia.

Per il momento si è pensato solo a transennarlo per questioni di sicurezza ma l’immobile è sempre della stessa proprietà, non è stato ancora venduto. Probabilmente qualcosa si sta muovendo, magari nelle intenzioni.

D’altronde rispristinare, restaurare un palazzo storico di queste dimensioni, probabilmente soggetto a numerosi vincoli, ha un costo, e prima di iniziare eventuali interventi bisogna avere le idee chiare. La transennatura è indice che il Palazzo non è stato dimenticato e ne sentiremo riparlare non appena ci saranno progetti concreti.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.