mercoledì 5 aprile 2023

CHIOGGIA, VOUCHER PER LA FREQUENZA DEI SERVIZI ALLA PRIMA INFANZIA. APERTI I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE

Chioggia, 5/4/2023

Dal 1 aprile e fino al 15 maggio è possibile presentare le domande per la richiesta di un voucher per la frequenza dei servizi alla prima infanzia. 

Si tratta di un contributo minimo di euro 400,00 e massimo di euro 800,00 per minore per la frequenza dei servizi 0-3 anni riconosciuti dalla Regione del Veneto.

Anche il Comune di Chioggia, assieme agli altri comuni del locale ATS Ven_14 (Ambito Territoriale Sociale) e cioè Cavarzere e Cona, è destinatario dei contributi regionali che per il nostro ambito ammontano a circa 40.000 euro.

Il voucher viene impiegato per accedere alla frequenza degli asili nido pubblici.

Possono presentare domanda di contributo coloro che: sono cittadini italiani oppure cittadini comunitari oppure cittadini extracomunitari in possesso di idoneo titolo di soggiorno oppure cittadini stranieri aventi lo status di rifugiato politico o lo status di protezione sussidiaria; hanno la residenza nel territorio dell’Ambito VEN_14. 

(Comuni di Chioggia, ente capofila, Cavarzere e Cona); convivono con il minore, adottato o in affidamento, frequentante, nel periodo 1 settembre2022 - 31 agosto 2023 e per mesi 2 anche non consecutivi, i servizi educativi all’infanzia riconosciuti dalla Regione del Veneto; non hanno carichi pendenti; hanno un valore ISEE ordinario non superiore ad euro 20.000,00; non hanno già beneficiato del Voucher 2021 se applicato al periodo 1 settembre 2022 - 31agosto 2023.

Le domande devono essere compilate online nel periodo 1 aprile 2023 al 15 maggio 2023 attraverso il link https://survey.econlivlab.eu/886168?lang=it.



Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.