lunedì 17 aprile 2023

FOLLE POMERIGGIO AL BALLARIN MA L'UNION TORNA A VINCERE

 15/4/2023

Una delle partite più rocambolesche degli ultimi anni: i tanti spettatori al Ballarin di certo non possono lamentarsi per lo spettacolo che Union Clodiense e Dolomiti Bellunesi hanno offerto.

Finisce 4-3 per gli uomini di Andreucci che tornano alla vittoria dopo quattro partite senza questo esito, e lo fanno con una prestazione convincente in una partita dove veramente però è successo di tutto: goal anche spettacolari, errori di difesa, un infortunio dell'arbitro e un finale thriller.

Union che parte fortissimo e che dopo 10' va a segno con Aliu, che liberato bene da Calabrese lascia partire un bolide imparabile per il portiere dolomitico, che poi salva altre due chance sul bomber albanese in grande giornata.

Manca un rigore clamoroso per un fallo di mano di un giocatore Dolomitico su tiro al volo di Filippo Serena, e praticamente alla prima vera chance è Arcopinto a ribadire in rete una mischia nata da una palla non liberata da Munaretto e Zecchin.

All'intervallo i granata caricano a testa bassa e con Tognoni di testa, servito molto bene da Aliu, trovano il goal del 2-1. Poco dopo show di Calabrese sulla sinistra, il suo tiro cross viene colpito da Arcopinto direttamente in rete.

Sembra indirizzata una partita tranquilla, ma Tognoni,già Ammonito in fuorigioco calcia in porta facendosi un po' ingenuamente (ma anche in maniera fiscale dall'arbitro) espellere. L'arbitro che poi è protagonista di un problema muscolare, dopo qualche minuto però riesce a riprendersi e a continuare.

In un uomo in più la formazione Dolomitica non molla e con Arcopinto da azione da corner fa 2-3 quando mancano solo sette di recupero, ma lo slalom di Padovan al 94' sembra chiudere il match. Ma un minuto dopo la zuccata del solito Corbanese da nuove speranze alla Dolomiti che solo al 99' si arrende.

Partita vietata ai deboli di cuore, dipende la marcia Union che però rimane a -2 dal Legnago che ha superato lo scoglio forse più duro nel suo percorso espugnando Carlino con il punteggio di 0-1.

Mancano tre gare alla fine: domenica prossima derby a Mestre forse decisivo per il team lagunare con il Legnago che riceve un Montecchio ancora pericolante in classifica, non molla neanche l'Adriese che vince in rimonta 2-1 sul Bolzano.

Puoi vedere la partita completa sul canale You Tube UNION CLODIENSE FAN CLUB o solo le azioni e i goals sul canale You Tube di Chioggia Azzurra




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.