mercoledì 5 aprile 2023

VIABILITÀ A PORTA SANTA MARIA, FATE ATTENZIONE AD ATTRAVERSARE, I MEZZI SOPRAGGIUNGONO CONTROMANO, CAUSA LAVORI IN CORSO

Chioggia, 5/4/2023

Ieri è stata modificata la viabilità sul ponte di Santa Maria in quanto i lavori sono terminati nella corsia est ed è ora percorribile dalle vetture e sono iniziati nella corsia ad ovest.

Le macchine imboccano il ponte, quindi contromano e questo costituisce un problema non per i mezzi, auto, cicli, moto e bus che hanno una deviazione da percorrere, ma per i pedoni che si trovano ad attraversare la strada, soprattutto per quelli che sbucano dal ponte della Cuccagna.

non è naturale volgere lo sguardo prima a destra e poi a sinistra per attraversare e c’è chi dopo aver guardato a sinistra mette il piede in strada, avvertito dal clacson dell’auto che sopraggiunge di dover fare maggiore attenzione.
Una cittadina ieri si lamentava che, mancando il volontario dell’ADA addetto, i bambini che dovevano attraversare per andare a scuola si trovavano in difficoltà, prendendosi poi la responsabilità di dare loro una mano a farli attraversare alla spicciolata, mano a mano che arrivavano per toglierli dal pericolo.
Vero è che in quel punto l’attraversamento non è consentito, non ci sono le zebre, che si trovano qualche decina di metri più in là, all’altezza del Portone del Duomo ma negli anni è diventato abituale l’attraversamento a ridosso di porta Santa Maria per abbreviare il tragitto verso la scuola.
Soprattutto in questi primi giorni si raccomanda ai pedoni che decidano di attraversare in quel punto di fare la massima attenzione, soprattutto i bambini.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.