martedì 18 aprile 2023

ANCORA UN’AUTO FERMATA SENZA ASSICURAZIONE

Nella mattinata di oggi la polizia di stato ha fermato un’auto che circolava senza assicurazione, chi circola senza copertura (o con l’assicurazione scaduta) è soggetto, in caso di controllo da parte delle forze dell’ordine, ad una sanzione che varia dagli 866 ai 3.464 euro.

Come da prassi il mezzo è stato fermato dagli agenti della polizia di stato che poi è stato portato via da un carro attrezzi.

Premessa: non dovrebbe succedere ma a volte, per vari motivi, ci possono essere delle circostanze che portano a dimenticare che l’assicurazione dell’auto sia scaduta.

Qualche anno fa sulla stampa regionale era stata pubblicata della moglie dell’ex governatore del Veneto, Giancarlo Galan, che circolava senza assicurazione.

Purtroppo però ci sono persone che sono CONSAPEVOLI di girare senza copertura assicurativa accettando il rischio delle gravi conseguenze che possono accadere in caso d’incidente.

Le responsabilità non cambiano se si è senza copertura in buona fede o malafede, però chi utilizza l’auto ben cosciente di essere senza assicurazione, senza offesa, è un bel incosciente.






Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.