martedì 23 maggio 2023

ARZERON E ROMEA: ABBIAMO FATTO DELLE PROVE CON IL RADAR

23 maggio 2023

In seguito agli incidenti stradali che hanno caratterizzato questi ultimi giorni, abbiamo deciso di condurre un test sia sulla strada dell'Arzeron (via Orti Ovest) che sulla Romea, utilizzando un radar per verificare le velocità dei veicoli.

Il test è stato effettuato per un breve periodo, in quanto abbiamo cercato una posizione discreta per evitare di causare disagi o disturbi.

Durante il breve periodo di test, abbiamo potuto constatare che sulla strada dell'Arzeron si superano costantemente i limiti di velocità di 30, 40 o addirittura 50 chilometri all'ora.

È importante sottolineare che non tutti i conducenti superano i limiti, tuttavia ci sono numerosi mezzi, inclusi quelli dei corrieri, che superano tranquillamente i 100 chilometri all'ora, quando il limite è di 50.
Anche sulla strada della Romea, sia il limite di 90 chilometri all'ora che quello di 50 in alcune tratte vengono regolarmente superati.

Ciò conferma che il problema degli incidenti stradali non è causato esclusivamente da una cattiva progettazione della strada o da infrastrutture inadeguate.

Piuttosto, le principali cause di questi incidenti sono errori umani come l'uso del cellulare alla guida, la guida in stato di ebbrezza, la mancanza di attenzione o semplicemente una guida imprudente. È fondamentale affrontare queste cause sottostanti al fine di migliorare la sicurezza stradale e ridurre la frequenza degli incidenti. Non dobbiamo permettere che si alimentino false illusioni o cortine fumogene per nascondere la realtà.

L'hashtag #itsnotromeasfault sottolinea l'importanza di non attribuire la responsabilità alla strada Romea.





Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.