giovedì 25 maggio 2023

MARITTIMO UCRAINO SI FRATTURA UNA GAMBA A BORDO DI UNA NAVE DA CARGO A CHIOGGIA: INTERVIENE LA GUARDIA COSTIERA

La Guardia Costiera è intervenuta ieri per un infortunio a bordo di una nave da carico appena uscita dall'imboccatura del porto di Chioggia. 

Il malcapitato, un marittimo di nazionalità ucraina, ha riportato una frattura alla gamba, ma la situazione è sotto controllo.

Chioggia, 24 maggio 2023 - Nell'ambito delle attività portuali, si è verificato un incidente a bordo della nave da carico "Karewood Star" poco dopo la sua partenza dal porto di Chioggia in direzione di Porto Nogaro (UD). 

Il terzo ufficiale di coperta, un marittimo trentottenne, è stato colpito da un presunto colpo di calore, segnalando un malore al Comandante della nave che ha prontamente allertato la Sala Operativa della Capitaneria di porto di Chioggia alle ore 17.15.

La Guardia Costiera è intervenuta tempestivamente, raccogliendo le informazioni necessarie e richiedendo l'assistenza del personale del 118. 

In pochi minuti, gli operatori sanitari sono saliti a bordo della Motovedetta CP826, ormeggiata nei pressi della Piazzetta Vigo, per fornire le prime cure al marittimo.

Nonostante il malore, il marittimo presentava parametri vitali nella norma, ma i sanitari intervenuti hanno ritenuto opportuno trasferirlo al locale ospedale per ulteriori accertamenti. 

Attualmente, la situazione è sotto controllo e il paziente riceverà le cure necessarie nel nosocomio locale.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.