giovedì 11 maggio 2023

REGIONE - BALDIN - RIDURRE LE PRESCRIZIONI SANITARIE NON GARANTIREBBE IL DIRITTO ALLA SALUTE

 11 maggio 2023

Ieri sembrava che la stampa ventilasse un ridimensionamento delle prestazioni specialistiche e degli esami ambulatoriali richiesti dai medici di base, per far fronte all’ormai cronico prolungamento delle liste d’attesa nella sanità veneta cercando di prescrivere solo le visite strettamente necessarie.

Secondo la Consigliera Regionale Baldin ridurre le prescrizioni non è il modo corretto per garantire ai cittadini il diritto alla salute, sarebbe come abbassare l’asticella. Rivolgersi al privato non è fattibile per tutti e, secondo la consigliera non è il modo corretto per smaltire le liste di attesa.

Baldin chiede che venga accelerato l’iter del progetto di legge regionale, a propria firma, mirato a ridurre i tempi per l’erogazione delle prestazioni nella sanità pubblica che invita si a rivolgersi al libero professionista ma pagando lo stesso ticket che si pagherebbe tramite la sanità pubblica, mettendo in conto all’ULSS la differenza.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.