mercoledì 17 maggio 2023

IL MALTEMPO IN EMILIA SUSCITA PAURA E PREOCCUPAZIONE, INTERVENUTA LA PROTEZIONE CIVILE DEL VENETO

17 maggio 2023

Il maltempo persiste con allerte e evacuazioni in diverse regioni italiane.

In Emilia Romagna è stata dichiarata un'allerta rossa per rischio idraulico e idrogeologico, con scuole chiuse e evacuazioni precauzionali.

Marche, Sicilia e Campania sono a rischio arancione.

La Toscana ha emesso un'allerta arancione per alcune zone. Nel Ravennate si è ordinata l'evacuazione lungo l'argine del fiume Savio, con strutture di accoglienza disponibili.

La tempesta Minerva si prevede che continuerà almeno fino alla fine della settimana.

A Marradi, comune situato sul versante romagnolo dell'Appennino, si sono verificate frane, smottamenti e caduta di alberi a causa del maltempo.

Cinque autovetture sono bloccate lungo la strada provinciale 20 tra Modigliana e Marradi a causa di frane sia a monte che a valle. Non ci sono feriti, ma la visibilità ridotta ha impedito all'elicottero di soccorso di intervenire.
La Protezione Civile del Veneto è stata attivata nuovamente per supportare l'Emilia Romagna colpita dal maltempo.

La Regione invia volontari e dipendenti per fornire aiuto e sostegno ai comuni colpiti, come Brisighella, Riolo Terme, Casola Valsenio e Rimini. La situazione suscita preoccupazione e paura nella popolazione.






Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.