mercoledì 3 maggio 2023

IL SINDACO DI CHIOGGIA, MAURO ARMELAO, IN COSTA SMERALDA PER IL G20 SPIAGGE, ORGANIZZAZIONE TRA 27 COMUNI BALNEARI.

Il sindaco di Chioggia Mauro Armelao è in partenza per Arzachena, in Sardegna, Bper prendere parte al sesto summit G20 delle spiagge, organizzazione di cui fa parte anche Chioggia con altre 26 località balneari a livello nazionale grazie al numero di presenze turistiche, circa un milione e mezzo l’anno.

Lo scopo dell’organizzazione è quello di supportare le principali destinazioni balneari per definire al meglio il futuro delle coste italiane che sembra necessiti di una sinergia tra tutte. “Chioggia – ha detto Mauro Armelao - oltre a far parte della cabina di regia del G20, nel corso del summit di Arzachena sarà presente su tre tavoli di lavoro: quello sulla sicurezza, sulle infrastrutture e quello sull’erosione delle coste.

Si tratta di un summit importantissimo per le nostre città costiere a forte vocazione turistica, durante il quale finalmente potremo parlare anche del nostro progetto tenga conto delle nostre particolarità e soprattutto dei nostri residenti. Quindi argomenti importanti che verranno affrontati tra tutti i sindaci delle maggiori località balneari che superano il milione di presenze turistiche annue”.
Il summit si svolgerà dal 3 al 5 maggio in Costa Smeralda e prevede un programma a cui prenderanno parte i sindaci dei comuni della Penisola che da soli attraggono 70 milioni di presenze.

Oltre ai sindaci e agli esponenti del Governo, parteciperanno ai lavori anche le delegazioni che rappresentano gli imprenditori del settore turistico per approfondire importanti tematiche come: la tutela dell’ambiente, la corretta gestione del territorio, la sicurezza e lo sviluppo urbanistico.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.