mercoledì 10 maggio 2023

INCIDENTE E CODE ALL’INCROCIO DI VALLI: OCCHIO A DIRE NO ALLA ROTATORIA

10 maggio 2023

L'importanza della rotatoria in un incrocio critico L’incidente di martedì pomeriggio a Valli di Chioggia ha causato lunghe code di mezzi da e verso la città. Due auto, una Fiat Panda e un' Audi, sono rimaste coinvolte in un tamponamento all’incrocio semaforico di Valli di Chioggia. Fortunatamente, nessuna delle persone coinvolte ha riportato traumi, ma le conseguenze sull'intero traffico sono state rilevanti. Il servizio di viabilità e i successivi rilievi sono stati effettuati da due pattuglie della polizia locale, che hanno operato nel dirigere il traffico e per far spostare i mezzi coinvolti e la pulizia del manto stradale dai rottami. L'incidente di Valli di Chioggia potrebbe essere una sorta di ammonizione ai residenti che criticano la realizzazione di una rotatoria da parte di Anas, non tanto per la rotatoria in sé quanto per il sottopassaggio che andrebbe realizzato per consentire il transito dei pedoni da nord a sud.
Anas minaccia di non realizzare neppure la rotatoria che invece garantirebbe una maggiore sicurezza in quanto sono progettate per ridurre la velocità del traffico che si traduce in una riduzione degli incidenti e se si riducono gli incidenti diminuiscono anche le code in Romea. In precedenza, ci sono stati altri due piccoli incidenti: uno in viale Mediterraneo nei pressi del Dollaro e uno in Romea nelle vicinanze della BGF, in entrambi i casi si è trattato di un malore degli automobilisti. Nonostante questi casi di comprovato errore umano, qualcuno potrebbe ancora incolpare la strada statale Romea.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.