lunedì 22 maggio 2023

"ERO ALLO STREMO: DEVO LA VITA A DUE ANGELI IN DIVISA"

22 maggio 2023

Nella nostra edizione di giovedì scorso, abbiamo riportato la notizia di un salvataggio da parte della Guardia di Finanza, che ha tirato fuori dalle acque in una situazione difficile uno dei nostri cittadini. Tuttavia, la situazione era molto più drammatica di quanto fosse stato inizialmente comunicato.

Nell'articolo pubblicato quel giovedì e successivamente condiviso su tutte le nostre piattaforme, avevamo descritto come l'uomo cercasse di aggrapparsi a una corda collegata al pontone, poiché non era stato possibile utilizzare il salvagente anulare di routine per prestare i soccorsi. Sembrava che questo salvataggio fosse una semplice formalità, un episodio di poco conto.

Ma la verità è ben diversa. Il nostro concittadino ci ha contattato direttamente per raccontarci che in realtà era caduto direttamente in acqua, senza alcun appiglio, e si era ritrovato in balia delle onde pericolose. Rimasto solo con i suoi abiti da lavoro, è sopravvissuto nonostante le avversità per oltre mezz'ora.

È stato solo grazie agli eroici agenti della Guardia di Finanza, i suoi angeli custodi, che è riuscito a sopravvivere. Nelle sue parole: "Ringrazio il cielo per i miei angeli custodi, gli agenti della Guardia di Finanza che mi hanno salvato quando ero sul punto di perdere delle forze".




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.