martedì 2 maggio 2023

CONTRIBUTI REGIONALI PER IL TURISMO, IL 70% È A FONDO PERDUTO 1

La Regione Veneto destina 7 milioni di € alle imprese del turismo che intendano ammodernarsi verso la transizione digitale, uno sviluppo tecnologico o facilitare l’accessibilità. Il 70% del contributo erogato sarà a fondo perduto.

Sono ammesse le strutture ricettive alberghiere, quelle all’aperto, quelle complementari e quelle in ambienti naturali e gli interventi ammissibili riguarderanno la riduzione dell’impatto ambientale e del consumo di risorse, per l’utilizzo di fonti energetiche alternative e per l’ammodernamento strutturale e tecnologico diretti a una sostenibilità ambientale.

Rientreranno tra gli interventi ammissibili quelli che prevedano strumenti tecnologici hardware e software, cyber security, intelligenza artificiale, machine learning, soluzioni tecnologiche per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali con elevate caratteristiche di integrazione delle attività, domotica o ancora per migliorare e garantire l’accessibilità alle persone con disabilità.
Il contributo è a fondo perduto del 70% sulla spesa ammissibile (iva inclusa) per la realizzazione del progetto che deve andare da una spesa minima ammissibile di 50.000 euro, contributo di 35mila, a una spesa massima di 170mila euro, con contributo massimo di 119mila euro. La domanda va presentata entro le ore 17 dell’11 luglio prossimo.
Per qualsiasi altra delucidazione, chiarimento o altro consigliamo di rivolgersi a Confesercenti a Sottomarina.






Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.