giovedì 11 maggio 2023

DON MASSIMO E I GESTORI DELLA PASTICCERIA "SALVANO" L'ANZIANO DI RIVA VENA

10 maggio 2023

Recuperato anziano che viveva sotto un portico a Riva Vena.

L'anziano che da alcuni giorni viveva sotto un portico a Riva Vena è stato finalmente "recuperato".

La polizia locale è intervenuta ieri sera, intorno alle otto, con il supporto di Don Massimo, per aiutare l'uomo a trovare un alloggio adeguato.
L'uomo, descritto come "mite e gentile" e presumibilmente di 73 anni, è stato individuato grazie al tam tam creatosi tra i gestori della pasticceria Bertotto, che lo vedevano passare le notti sotto la pioggia.

L'origine dell'allontanamento sarebbe stato un litigio in famiglia, anche se non ci sono ancora dettagli precisi sulla vicenda.
Dopo aver rintracciato i parenti dell'anziano, che risiedono a Sottomarina, è emerso che non desideravano ospitarlo a casa propria.

La signora della pasticceria ha quindi accompagnato l'uomo in auto, insieme a Don Massimo, che sta facendo il possibile per trovare una collocazione adeguata per l'anziano.
Secondo il presidente degli artigiani locali, Michele Siviero, inizialmente si pensava che l'uomo fosse sotto il portico solo per ripararsi dalla pioggia.

Tuttavia, dopo aver notato che rimaneva lì per molte ore, è stato chiaro che la situazione richiedeva un intervento immediato.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.