venerdì 5 maggio 2023

OGGI A PARENZO LA PRESENTAZIONE DI UN LIBRO SUGLI ANTICHI OROLOGI DA TORRE - CHIOGGIA CI SARÀ

 5 maggio 2023

Oggi si terrà a Parenzo, in Croazia, al Teatrino della Comunità degli italiani, l’epilogo del progetto “Il Tempo della Serenissima, - Valorizzazione storico-culturale e turistica della tradizione orologiaia nell’istro-veneto, un workshop interregionale a cui, tra gli altri, interverrà il nostro assessore alla cultura, Elena Zennaro, e Angelo Frascati, presidente del Gruppo Culturale ‘Dondi dall'Orologio’.

Interverranno Presidente della Giunta Esecutiva C.I. Parenzo, il sindaco della Città di Parenzo, l’ Assessore alla Cultura e Territorialità della Regione Istriana oltre all’ Assessore alla Cultura di CastelFranco Veneto, il Presidente della Comunità degli Italiani “Fulvio Tomizza”di Umago, e la direttrice Scuola Elementare Italiana “B. Parentin” di Parenzo.

Da questo progetto, sviluppatosi nel tempo grazie anche alle sinergie con Angelo Frascati, Presidente del Gruppo Culturale ‘Dondi dall'Orologio’ riguardo il nostro antico orologio della Torre di Sant’Andrea, è nato un volume “Il Tempo della Serenissima” Percorso storico e culturale fra gli Orologi da torre del Veneto, dell’Istria e della Dalmazia che sarà presentato durante la serata.

Un appuntamento dal quale potrebbero nascere ulteriori sinergie tra la comunità italiana di Parenzo e il nostro comune.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.