giovedì 25 maggio 2023

SANZIONATI DAGLI ISPETTORI VERITAS GLI INQUINATORI DI CALLE SAN GIACOMO

due giorni fa abbiamo pubblicato sulla pagina Social di chiusura le foto di calle San Giacomo che erano state inquinate da qualcuno che ha cercato di versare in una delle forine una quantità importante di olio da cucina esausto era evidente che non si poteva trattare di un utenza domestica ma di un attività di ristorazione e le tracce portavano a un locale che è poco distante.

Puntualmente ispettore ambientali hanno rintracciato i responsabili che oltre a pagare una sanzione (si spera salata) dovranno anche rifondere i costi della pulizia.
Troviamo assurdo che in una stagione in cui Chioggia ha una rilevanza non solo Nazionale Ma addirittura internazionale: il New York Times ma anche media esteri parlano della nostra città , turisti che arrivano un po’ da tutta Italia e dal mondo, le navi da crociera praticamente tutti i giorni che sia proprio un ristoratore si comporta in questo modo francamente lascia molto molto molto perplessi. Sarebbe da pubblicare nome foto del locale ,per questa volta non lo faremo.

Oltre a questo locale sono stati sanzionati anche altri locali altri che conferiscono immondizie sulla Oasi ecologiche. c'è anche un comunicato da parte di veritas in cui Dammi alcune informazioni e cercano anche di dare uno stimolo a chi fa la raccolta differenziata e fa i conferimenti adeguati regalando una serie di omaggi.
Gli utenti che porteranno rifiuti e materiali nel proprio Ecocentro comunale di riferimento riceveranno in omaggio una confezione di terriccio per fiori e piante, prodotto dal trattamento della frazione organica raccolta da Veritas nel proprio territorio.
Per ricevere il terriccio – un sacchetto per utenza e fino a esaurimento delle scorte - sarà sufficiente portare nell’Ecocentro del proprio Comune oggetti ingombranti, rifiuti pericolosi, elettrodomestici e ogni altra tipologia di materiali, secondo quanto previsto dal regolamento comunale della struttura.



Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.