Il consiglio di amministrazione di Veritas ha deliberato l’approvazione del progetto esecutivo per il completamento della messa in sicurezza della discarica di Ca' Rossa. L’importo del progetto è di circa 3 milioni e 200mila euro, e prevede una prima parte di opere. La copertura finanziaria avverrà in parte con un finanziamento della Legge Speciale, in parte con un contributo della Regione Veneto. Il progetto è in corso di approvazione da parte della Città Metropolitana di Venezia.
La discarica, chiusa ormai da oltre un decennio, è destinata alla gestione post-mortem per i prossimi 30 anni. Ca' Rossa è la più grande delle discariche gestite da Veritas solo per il 3-5% dei materiali raccolti, che non possono essere avviati al riciclo o al recupero energetico, dopo la trasformazione in css (combustibile solido secondario).
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.