Una nota di ANAS spiega l'avanzamento della manutenzione straordinaria al ponte che attraversa il fiume Brenta, lungo il km 84.916 della strada Romea. «La parte principale dell’intervento - si legge - consiste nella demolizione e nel completo rifacimento della campata centrale dell’opera. Tali operazioni saranno svolte in due fasi, una per senso di marcia, al fine di consentire l’esecuzione dei lavori a regola d’arte e garantire la sicurezza della circolazione stradale.
Attualmente sono in corso le attività di demolizione parziale e ricostruzione degli appoggi, sia all’interno che all’esterno delle travi, che possono essere svolte solo in orario diurno per garantire la sicurezza degli operatori e per evitare le possibili contaminazioni del sottostante fiume Brenta. La fase successiva dei lavori, che prevede l’utilizzo delle nuovi travi metalliche, sarà invece svolta anche in orario notturno ed è attualmente programmata per gli inizi del mese di maggio.
Sono altresì attualmente in corso - conclude il comunicato di ANAS - alcune verifiche per ottimizzare, nei prossimi giorni, la gestione del senso unico alternato tramite impianto semaforico, ricordando che il cantiere è sempre presidiato da movieri, i quali intervengono nei momenti di traffico intenso o di emergenze per agevolare il transito e la fluidità della circolazione stradale».
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.