venerdì 11 marzo 2022

CENTRO DISTRIBUZIONE PASTI SANZIONATO: IL SINDACO ARMELAO - PER IL CIBO DATO AI BAMBINI BISOGNA FARE LA MASSIMA ATTENZIONE


Ieri è giunto in redazione un comunicato diffuso dai Carabinieri in cui , tra i locali coinvolti in tema di mancato rispetto della tracciabilità e norme riguardanti HACCP, figurava un centro di distribuzione pasti per le mense delle scuole.

L'Amministrazione comunale ha voluto quindi verificare il grado di responsabilità della struttura in quanto, a quanto afferma il vicesindaco Daniele Tiozzo Brasiola è interesse della stessa amministrazione che vengano forniti prodotti di qualità, come è giusto che lo esigano i genitori.

Ora il Comune ha preso adeguati provvedimenti per verificare le responsabilità comportarsi di conseguenza.

Si rende sempre più urgente la realizzazione del Centro Cottura che si sta aspettando da qualche anno.
Poco meno di una settimana fa si è tenuta la commissione mensa nella quale rientrano anche i genitori e nell'occasione, tra i cambiamenti accettati, si è decisa anche la sostituzione di alcune pietanze con altre più gradite ai bambini. 

La ULSS si è pertanto già attivata per creare nuovi menu anche a base stagionale.

Una notizia che crea dispiacere, afferma il sindaco Armelao, in quanto si parla di cibo dato ai bambini, per i quali si deve fare sempre la massima attenzione.

Il cambio dei menù può rendersi necessario perché i bambini siano più invogliati a non lasciare il cibo nel piatto in un'ottica rivolta anche contro lo spreco alimentare.. 


Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.