giovedì 10 marzo 2022

PICCOLI PAZIENTI ONCOLOGICI SONO GIUNTI A VERONA DALL'UCRAINA


Dovrebbero essere arrivati in queste ultime ore, presso l’Ospedale di Verona, 4 bambini ucraini prelevati da una missione umanitaria, piccoli pazienti oncologici, malati di tumore.

La missione umanitaria che li ha accompagnati in Italia era formata da una squadra ABEO Associazione del Bambino Emopatico e Oncologico di Verona, da personale medico e infermieristico del reparto di Oncoematologia. L’operazione è stata seguita dal Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, che si è mantenuto sempre in contatto col direttore della Azienda Ospedaliera Universitaria integrata di Verona. 

I bambini sono stati accompagnati da qualche familiare e l’operazione è stata possibile grazie all’impegno di tanti attori che volontariamente si sono messi in campo. Ora i bambini saranno seguiti in loco per le cure oncologiche. 


Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.