sabato 5 marzo 2022

FRANCESCA DONA' - SI DEVE VIGILARE PER LO SMANTELLAMENTO DEL GPL


È passato all’unanimità, con il voto di tutti i 19 presenti in consiglio Comunale lo scorso giovedì, l'ordine del giorno presentato dalla consigliera Francesca Donà di Chioggia Protagonista con il quale si impegna l’amministrazione comunale ad attivarsi per vigilare e portare a termine lo smantellamento del deposito GPL della Socogas in Val da Rio, punta Colombi , invitando l’amministrazione a mantenere i contatti con i Ministeri interessati.

Si dovrà inoltre coinvolgere tutti gli Enti interessati, Città Metropolitana di Venezia, Demanio Marittimo e Capitaneria di Porto perché agiscano anche a favore del recupero dell’area interessando anche l’Autorità di Sistema Portuale, Adriatico Settentrionale per coordinare lo sviluppo dell’area che diventa strategica per la logistica cittadina. 

Una commissione consiliare sarà organizzata appositamente con lo scopo di tenere aggiornata la situazione e informare i consiglieri comunali sullo stato dell’arte dell’avanzamento lavori. 


Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.