mercoledì 9 marzo 2022

DECORO URBANO - LE PROPOSTE DI ALESSANDRA PENZO


Secondo la consigliera Alessandra Penzo di Obbiettivo Chioggia, la situazione in Corso del Popolo in centro storico non è ottimale da un punto di vista di decoro urbano.

Sono ravvisabili infatti numerosi elementi deturpanti, afferma, e, oltretutto, manca il rispetto delle regole. 

Lo spettacolo che si presenta a chi accede al corso offre tende variopinte, sedie di ogni colore, cartelli pubblicitari posizionati dove possono intralciare, macchine in sosta ovunque, o che sfrecciano a qualsiasi ora, incluso quando la piazza dovrebbe essere chiusa al transito.

Finora non sono state approntate decisioni, sottolinea, atte a fermare lo scempio quotidiano, ma l’attivazione della ZTL, almeno nel tratto ad oggi vietato al transito, da San Giacomo a Vigo, potrebbe apportare alcuni benefici.


Chiede quindi, con l’ordine del giorno che presenterà alla prossima seduta del consiglio, che venga redatto un piano arredo del centro storico; che nel tratto suddetto venga attivata la ZTL; che vengano fatti rispettare i divieti di transito e i confini dei plateatici assegnati. 


Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.