martedì 1 marzo 2022

DONARE UN SORRISO - I CLOWN DI LAURA DORIA OSPITI NEI LUOGHI DOVE UN SORRISO HA VALORE


Termina la 5^ edizione dell'iniziativa  Donare un sorriso promossa da Laura Doria, tenutasi quest'anno in edizione ridotta.

Dal giorno 24 febbraio a ieri, 1° marzo un gruppo di clown hanno rallegrato le giornate del carnevale presso la Prometeo Sociale Onlus, alla UILDM, alla Comunità alloggio Dopo di Noi e all'ANFFAS Onlus. Non è stato possibile invece, a causa delle disposizioni anticontagio, visitare i reparti dell'Ospedale Civile di Chioggia e i centri per anziani.


I clown intervenuti non sono professionisti ma con la loro giocosità , con le loro gag, le loro piccole magie e i loro palloncini colorati hanno divertito e intrattenuto il pubblico.

Al termine di ogni incontro hanno recitato, accompagnati dal pubblico, la poesia di Faber "Valore di un sorriso" in cui è espresso l'intento dell'iniziativa. 

I ragazzi che hanno potuto assistere agli spettacoli hanno ricevuto un simpatico omaggio realizzato dagli stessi organizzatori e doni  messi a disposizione da Conad, MacDonald's e Capricci By Stefy di Chioggia.

Un ringraziamento viene rivolto dagli organizzatori alle strutture che hanno accolto il gruppo e ai clown che hanno partecipato alle giornate in modo volontario. Si è trattato di uno sforzo sicuramente impegnativo ma ripagato dall'affetto dimostrato e dalle emozioni che si sono provate

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.