martedì 22 marzo 2022

CONSIGLIO COMUNALE DEL 21 MARZO 2022 - VERONESE: È NECESSARIO CHE I PROPRIETARI DI FONDI PROVVEDANO ALLA LORO PULIZIA

 CONSIGLIO COMUNALE DEL 21/03/22

Tema: La pulizia dei terreni incolti

La proposta viene dal consigliere Marco Veronese, il quale ravvisa degrado e pericolo nelle aree incolte lasciate preda di erbacce, sterpi e sterpaglie. Segno di incuria per rimediare al quale i proprietari vanno sollecitati a fare pulizia anche per proteggere il territorio e i residenti da eventuali incendi che, complice il periodo siccitoso, potrebbero espandersi con facilità. Veronese chiede alla giunta e al sindaco quali azioni voglia intraprendere a riguardo.
All'interrogazione ha risposto l'assessore Massimiliano Tiozzo Caenazzo, il quale ha affermato che da parte della giunta c'è la volontà di installare delle videotrappole in modo da cogliere sul fatto i piromani o chi usa le aree rurali come discarica.
Verrà inoltre firmata dal sindaco un'ordinanza che obbligherà i titolari dei terreni incolti a provvedere alla loro pulizia in tempi certi. Il consigliere ritenendosi soddisfatto della risposta ha suggerito anche un controllo di video sorveglianza.
Lo stesso sindaco Mauro Armelao, durante l'intervento conclusivo, ha affermato che si è in attesa di preventivi da parte di Veritas per le video trappole.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.