venerdì 4 marzo 2022

PARCHEGGIO SCAMBIATORE ALL'ISOLA DELL'UNIONE - A MARZO LA CONSEGNA


Anche il parcheggio scambiatore all’Isola dell’unione è stato al centro di due interpellanze presentate ieri al Consiglio Comunale.

La prima è stata presentata ancora nel novembre scorso dal consigliere Alessandra Penzo e la seconda da Lucio Tiozzo.

La Penzo riconosce che la sua interpellanza è ormai datata in quanto i lavori sembrano essere ripresi, seppur a singhiozzo ma quello che ora continua a chiedere sono tempi certi per il completamento del park, soprattutto vista la fame di posti auto in vista della vicina e prossima primavera.

Il consigliere Tiozzo collega il completamento del park all’attivazione della ZTL in centro storico. Diventa quindi strategico lavorare per accelerare i tempi per il suo completamento, afferma, pur riconoscendo l’inutilità della struttura a causa l’esiguo numero di stalli che metterà a disposizione, oltre che per l’impatto ambientale che costituisce. Per questo chiede all’assessore ai lavori pubblici Griso di attivarsi per trovare un sistema per mitigarne l’aspetto impattante, magari lasciando alla fantasia di qualche artista locale la possibilità di decorarlo. 

Ha risposto alle due interpellanze l’assessore Griso la quale ha ribattuto al fatto che persone si intrufolino nel cantiere arrivando al terrazzo nonostante le transenne a chiudere il cantiere affermando che non si riesce a fermare i genitori che salgono sul parcheggio per vedere la partita che si gioca sul campo sottostante, e che si dovrebbe pensare a un sistema di videosorveglianza.

A Tiozzo risponde inoltre sostenendo che al momento preferisce non si accenni di lanciare l’idea di decorare il park seguendo la fantasia degli artisti, in quanto l’idea ci metterebbe un attimo a sfociare in atti di vandalismo. 

Secondo il consigliere Penzo la proprietà del bene, quindi il comune, deve provvedere a fare di più che mettere una semplice transenna visto che si è avuto modo di verificare che questa non basta.

Il problema degli spettatori sullo spalto è ormai noto e secondo la Penzo sarebbe bastato mandare qualcuno a controllare.

Alla domanda esposta da entrambi i consiglieri sulla previsione della consegna della struttura, l'assessore ha risposto che la stessa sarà completata per fine marzo.


Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.