sabato 5 marzo 2022

SUL SITO DEL COMUNE LE INDICAZIONI PER LA PRIMA ACCOGLIENZA


Il Comune di Chioggia ha inserito in primo piano sul sito istituzionale le informazioni più puntuali, utili a chi arriverà a Chioggia dall'Ucraina e a chiunque volesse ospitare chi dalla guerra sta fuggendo.

Vi consigliamo, se interessati, di consultare la pagina

https://www.chioggia.org/index.php?area=84&menu=524&page=1202&lingua=4&idnotizia=2263

Riassumendo si deve dare comunicazione al Commissariato di Polizia di Zona se l’ospite soggiornerà per un tempo breve, ma la comunicazione andrà fatta alla Questura di Marghera se i tempi di soggiorno si prevedono lunghi.

L'ospite deve registrarsi all’azienda sanitaria ULSS 3 Serenissima e fare, entro 48 ore dall’arrivo un test antigenico rapido o molecolare, indipendentemente dallo stato vaccinale.

A seconda dell’esito ci saranno due procedure diverse da seguire.

L’azienda sanitaria mette a disposizione il ciclo vaccinale, mentre per poter accedere alle prestazioni sanitarie si deve consultare il link 

https://www.aulss3.veneto.it/Informazioni-per-le-persone-provenienti-dallUcraina

Per il green pass si deve scrivere alla mail ucraina@aulss3.veneto.it


Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.