martedì 1 marzo 2022

UCRAINA - SI ORGANIZZANO RACCOLTE PER I PROFUGHI

Le notizie che giungono dal fronte Ucraino parlano di distruzione, di feriti e di morti tra i civili, anche tanti bambini . Profughi, persone in fuga dalle proprie case.

Questa volta non si tratta di profughi economici, in cerca di fortuna ma di un popolo che sta scappando in cerca di salvezza, cercando spesso di ricongiungersi ai familiari.

Mentre la Regione Veneto ha aperto un conto corrente dedicato al Sostegno Emergenza Ucraina sono tante le persone di nazionalità ucraina che stanno cercando di raccogliere materiale da spedire nelle zone di guerra, dove probabilmente hanno parenti, familiari e amici che stanno vivendo situazioni ogni giorno più difficili.

Molte sono le raccolte di cose preziose da mandare a chi è stato tirato dentro il conflitto. Organizzate da associazioni impegnate nel sociale e partite spontaneamente da persone comuni, chiedono di portare medicinali, prodotti medicali, vestiario, cibo e prodotti per l’igiene. Le raccolte vengono organizzate solitamente con l’appoggio di parrocchie e di enti caritatevoli

Per le donazioni attraverso la regione Veneto  il conto corrente è stato aperto presso il tesoriere regionale Unicredit Spa ed ha le seguenti coordinate:

Codice IBAN IT65G0200802017000106358023

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.