martedì 29 marzo 2022

SARANNO UNA DOZZINA I POSTI AUTO IN PIU' NELL'AREA EX CANEVINI


Da giorni una recinzione è apparsa a delimitare la zona del parcheggio di Borgo San Giovanni definita Ex-Canevini richiamando l’attenzione di chi in quel parcheggio si è visto privato di alcuni posti auto.  

In quell’area si trovavano due lotti adiacenti, uno di proprietà comunale e uno di proprietà della ditta F.lli Vianelli Diego e Giorgio.


Questi ultimi, ancora nel 2019, avevano presentato al Comune un’istanza con la quale proponevano la permuta di un terreno di loro proprietà con superficie di 870 mq con un terreno comunale adiacente con superficie di 640 mq e con conguaglio, a favore dell’Amministrazione Comunale, di 7mila 500 euro. 


La permuta per l’Ente è un atto contemplato se ne deriva un vantaggio per l’Ente stesso e in questo caso un vantaggio c’è. Infatti i posti auto disponibili per l’utenza aumenteranno da 60 a 71 e i lavori per la sistemazione dell’area a parcheggio saranno a carico della Ditta Vianelli. 

Il beneficio che deriverà dall’operazione sarà quindi a vantaggio del comune e di conseguenza di tutti i cittadini che potranno usufruire di undici posti in più rispetto a quelli disponibili prima della permuta. Lo svantaggio è che servirà un po’ di tempo per averli disponibili, quello necessario per preparare il parcheggio. 

Tra l’altro la ditta avrebbe potuto chiudere l’area di sua proprietà ancora il 21 febbraio e non lo ha fatto concedendo ancora qualche giorno di apertura all’amministrazione comunale che aveva necessità di parcheggi mentre si stava facendo manutenzione al ponte dei Cavanis. 


La diatriba è sfociata sui social dopo alcune considerazioni fatte dal consigliere pentastellato Daniele Stecco che ha chiesto lumi all’attuale assessore ai lavori Pubblici, Elisabetta Griso, dimenticando forse, a quanto afferma lo stesso Sindaco, che le delibere relative sono state firmate quando Stecco era assessore durante l’amministrazione Ferro, votate dallo stesso.


Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.