lunedì 21 marzo 2022

PADRE E FIGLIO DI CHIOGGIA AL TORNEO AGONISTICO DELLE SOCIETA' , FASE NAZIONALE

Alle piste Corno alle Scale in Toscana, il Centro Sci Agonistico Veneziano ha partecipato al Torneo Agonistico delle Società portandosi a casa un egregio 8° posto gareggiando con altre 29 squadre nella fase nazionale.

Un ottimo risultato visto che il confronto è stato combattuto e molti avversari provenivano da club di montagna di tradizione sciistica più radicata. 

Nella fase Regionale, con la presenza di tutta la squadra, il team era arrivato primo classificato in Veneto, qualificandosi per le nazionali con altre sette società,

Le categorie comprendono più fasce d'età. All'interno del team anche due chioggiotti, padre e figlio, Alberto e Luca Zennaro.

Alberto, il padre, partecipa nella categoria Master B5, in cui gareggiano sciatori dai 53 ai 57 anni; Luca 18enne, partecipa tra i giovani/senior, categoria che comprende chi ha un'età tra i 16 e il 29 anni.

Luca ha partecipato nel 2019 alle Olimpiadi invernali per i non udenti organizzate dalla FSSI, Federazione Sport Sordi Italia, e ora si sta preparando in vista delle prossime olimpiadi invernali per i non udenti "Winter Deaflympics", che si terranno in Austria il prossimo anno, nel 2023.

Una bella esperienza per la squadra alla quale è mancato un soffio per arrivare al podio, solo 600 i punti di distacco, dovuti anche alla mancanza di uno degli sciatori.

La vittoria è stata di uno dei membri dello Sci Club 18 di Cortina che si è presentato con un team di altissimo livello.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.