martedì 22 marzo 2022

SCHIO - SEQUESTRATE 118MILA MASCHERINE CHIRURGICHE MONOUSO CONTRAFFATTE


Oggi la Guardia di Finanza di Schio ha effettuato un'operazione che ha portato al sequestro di 118 mila mascherine chirurgiche monouso contraffatte, provenienti dalla Cina e non in regola, pronte per essere messe in commercio anche se prive di indicazioni ed istruzioni in lingua italiana. Si tratta di una violazione del Codice del Consumo.

A quanto afferma il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, operazioni simili dimostrano che lo stato di attenzione è sempre massima. I prodotti contraffatti nuocciono i commercianti onesti esercitando una pratica di concorrenza sleale e mettono in pericolo la salute del consumatore.

Si invitano quindi i consumatori a fare attenzione a quello che acquistano, facendo attenzione alla provenienza e alla presenza delle istruzioni. 



Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.