giovedì 15 dicembre 2022

NUOVO LUNGOMARE ADRIATICO QUASI AL VIA IL PRIMO STRALCIO - NON POCHI I DUBBI

Riqualificare e aggiornare il lungomare a standard moderni è un tema sui cui se ne parla da anni, l’amministrazione Ferro aveva proposto un progetto (Con Alessandra Penzo l’assessore di allora) con tanto di presentazione alle cittadinanza e alle categorie con l’intenzione di partire e finire il primo stralcio prima della fine della legislatura.

Da quanto hanno spiegato ieri in commissione l’assessore Elisabetta Griso (lavori pubblici) e il dirigente l’ingegner Stefano Penzo il progetto esecutivo del primo stralcio che parte da Viale Umbria e finisce in viale Isonzo è “in fase di approvazione e già finanziato” e la gara di appalto essendo di un importo di cinque milioni di euro la gara deve essere indetta dalla città metropolitana, teoricamente a febbraio/marzo ci dovrebbe essere l’aggiudicazione e poi l’amministrazione dovrà decidere se iniziare o rimandare alla fine della prossima stagione estiva.
Non poche le perplessità esposte dai consiglieri di minoranza Lucio Tiozzo, Barbara Penzo e Roberto Rossi soprattutto, a loro avviso, per “la mancanza di una visione d’insieme”. In sintesi il ragionamento delle minoranze è che per decidere questo primo passo si dovrebbe prima decidere dove spostare il traffico pesante, dove trasferire il mercato ittico all’ingrosso. Pungente Alessandra Penzo (Obbiettivo Chioggia).
Per quanto riguarda gli interventi delle categorie presenti ipercritico Giorgio Bellemo (Ascot) mentre Leonardo Ranieri (Gebis).

Ha spiegato della necessità di decidere, coinvolgendo categorie e cittadinanza ma di decidere.
In descrizione i link degli interventi di Barbara Penzo, Roberto Rossi, Lucio Tiozzo, Alessandra Penzo, l’ing Stefano Penzo, presidente Marcellina Segantin.






Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.