Il progetto di riqualificazione del Lungomare Adriatico era stato affidato ancora nel 2020 all’architetto Zamengo con studio a Noale ma ora il progetto è stato inserito nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2022/2024 con uno stanziamento stimato di quasi tre milioni di euro.Il progetto che era stato presentato necessita di una revisione alla luce di nuove esigenze che nel frattempo sono sopravvenute.
È stato quindi richiesto al progettista di prolungare lo stralcio esecutivo verso nord e di realizzare alcune modifiche alla viabilità rispetto al progetto in essere.
Tra l’altro dal 2020 ad oggi il costo delle materie prime è aumentato notevolmente obbligando ad adeguare i prezzi prima di mettere in gara i progetti.
La spesa per la realizzazione del nuovo Lungomare è quindi aumentata notevolmente, rendendo necessario reperire altre risorse finanziarie per poter portare a termine l’opera che finirà col costare circa 4 milioni e novecentomila euro.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.