Chioggia, 20Febbraio 2023
Da ieri, sabato 18 febbraio sono stati posizionati i new jersey in piazzale Europa, a delimitare lo spiazzo che sarà occupato dai bus in manovra.
Andrà quindi a cessare la necessità per gli autobus di andarsi a girare alla rotonda di Piazzale Italia.
Le manovre di inversione di marcia, da quando è stato aperto il cantiere alla Siamic, della quale ora è rimasto solo un piccolo baluardo, sono state difficoltose, costringendo gli autisti a dover fare inversione di marcia sulla rotonda per essere più agevolati, anche se spesso trovavano vetture parcheggiate in divieto ad ostacolare il passaggio.
Tutte auto di clienti mordi e fuggi delle attività in Viale Padova ma che creavano intoppo ad ogni corsa. Ora, finalmente, con il nuovo tracciato, gli autisti degli autobus extraurbani che qui hanno capolinea, dovrebbero riuscire a fare manovra senza trovare ulteriori impedimenti.
Chi ne risentirà di tutto il passaggio dei bus sarà la piazza, i bus dovranno salire sulla pavimentazione della stessa, in sanpietrini e, visto il peso dei bus e la frequenza delle corse, probabilmente al termine del cantiere, quando la viabilità non avrà più questa necessità, ci sarà una pavimentazione da rifare.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.