lunedì 4 dicembre 2017

RISCALDAMENTO IN BLOCCO, TANTE CLASSI DISERTANO LE LEZIONI ALL'ITIS E ALL'ISTITUTO ENOGASTRONOMICO

Le classi quinte dell'ITIS Righi, questa mattina, hanno disertato le lezioni in seguito al blocco delle caldaie dell'istituto, che aveva reso freddo le aule. Gli studenti maggiorenni hanno deciso di non entrare a scuola alle ore 8, mentre la dirigenza convocava i tecnici per la riparazione dell'impianto di riscaldamento, avvenuta dopo le 10. Le altre classi hanno fatto lezione regolarmente.

AGGIORNAMENTO ORE 19. Contrariamente alle prime informazioni diffuse, le disfunzioni all'impianto di riscaldamento dell'ITIS Righi, nella mattinata di ieri, non hanno coinvolto solo le classi quinte ma quasi l'intero triennio. Nell'istituto sono entrati in pochissimi, a fronte di una temperatura interna di 15 gradi: non sarebbe nemmeno il primo giorno di disagi, poi tamponati con un intervento che si è concluso attorno alle 10 del mattino, dopo due ore dall'ipotetico inizio delle elezioni. Anche l'adiacente istituto enogastronomico San Donà, che occupa i locali in precedenza adibiti a plesso del nautico “Giorgio Cini”, ha visto le terze classi disertare per via dei disagi.

1 commento:

  1. buonasera,scusa ,ma da dove viene questa informazione ?
    ho sentito un po di genitori e non mi risulta questa versione dei fatti.
    Ad uscire non sono state solo le quinte, non sono stati solo i maggiorenni ,anzi qualche maggiorenne ,ha chiamato i genitori prima di uscire, spiegando anche che qualche prof invitava a uscire di scuola perchè con 8 gradi in classe non si poteva fare lezione, ed è stata pure segnata l'assenza ed è arrivato anche il messaggio dell'assenza e domani vogliono pure la giustificazione

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.