mercoledì 25 luglio 2018

I MUSEI DI CHIOGGIA E DEL TERRITORIO UNITI DA UN BIGLIETTO INTEGRATO VALIDO TRE MESI

Un biglietto integrato per visitare due dei musei di Chioggia, assieme ad altre quattro istituzioni analoghe fuori città. L'offerta “Storie sull'acqua”, valida per i turisti e anche per i residenti del territorio, è stata presentata stamane nella sala Lampadari del municipio clodiense, e nasce dalla collaborazione fra il Comune e il Polo museale del Veneto: l'obiettivo è valorizzare il patrimonio contenuto lungo i due percorsi offerti, in un arco temporale di tre mesi tra il primo e l'ultimo ingresso.
L'iniziativa coinvolge, oltre al Museo civico della Laguna sud e al Museo di zoologia adriatica Giuseppe Olivi, anche la galleria Franchetti interna alla Ca' d'Oro, palazzo Grimani sempre a Venezia, la villa Pisani di Stra e il Museo archeologico di Adria. Per queste ultime possibilità il biglietto associato ai musei chioggiotti costa 12 euro, mentre il prezzo per la combinata con le due strutture veneziane è di 14 euro. I biglietti sono acquistabili in ciascuno dei musei e anche nelle loro appendici online, in attesa di coinvolgere ulteriori raccolte e spazi nelle prossime stagioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.