Un biglietto integrato per visitare due dei musei di Chioggia, assieme ad altre quattro istituzioni analoghe fuori città. L'offerta “Storie sull'acqua”, valida per i turisti e anche per i residenti del territorio, è stata presentata stamane nella sala Lampadari del municipio clodiense, e nasce dalla collaborazione fra il Comune e il Polo museale del Veneto: l'obiettivo è valorizzare il patrimonio contenuto lungo i due percorsi offerti, in un arco temporale di tre mesi tra il primo e l'ultimo ingresso.
L'iniziativa coinvolge, oltre al Museo civico della Laguna sud e al Museo di zoologia adriatica Giuseppe Olivi, anche la galleria Franchetti interna alla Ca' d'Oro, palazzo Grimani sempre a Venezia, la villa Pisani di Stra e il Museo archeologico di Adria. Per queste ultime possibilità il biglietto associato ai musei chioggiotti costa 12 euro, mentre il prezzo per la combinata con le due strutture veneziane è di 14 euro. I biglietti sono acquistabili in ciascuno dei musei e anche nelle loro appendici online, in attesa di coinvolgere ulteriori raccolte e spazi nelle prossime stagioni.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.