Temporaneo stop ai lavori di restauro del palazzo Granaio, che dal gennaio 2016 sono andati avanti per lo più a spizzichi e bocconi. Questa volta la causa del rallentamento è l’attesa per l’arrivo dei profili in ferro, che dati gli spessori vengono preparati, tagliati e forati dall’officina dal momento che in cantiere risulta un’operazione ardua, potendosi servire solo del trapano e del flessibile.
Questi profili servono a consolidare le teste delle travi del solaio, alcune delle quali versano in condizioni davvero critiche e vanno recuperate in questo modo. L’operazione ha il consenso della Sovrintendenza. I lavori di consolidamento -ripresi in primavera dopo le varianti apportate- non hanno finora impedito alle imprese sottostanti di esercitare la propria attività.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.