Prezzo basso stamane per il primo radicchio novello di Chioggia, quotato 76 centesimi di euro. Un po' poco, dicono gli operatori, trattandosi di un prezzo che consente di coprire i costi ma non di avere un guadagno tale da risaltare nel bilancio futuro. Si tratta del radicchio di produzione primaverile, prodotto sotto "tunnel" e raccolto da queste settimane fino all'inizio di giugno: particolare importanza viene infatti attribuita all'andamento dell'asta per quanto riguarda questa specie, che aiuta a quadrare i conti dell'intero anno dal momento che con il radicchio invernale è difficile ricavare in abbondanza.
La quantità odierna sottoposta al mercato ammontava a 50 quintali, conferita dalla Cooperativa Agricola Produttori Ortofrutticoli di Conche, e acquistata dall'azienda Rosa di Lusia (Rovigo). Le previsioni per i prossimi giorni sono in crescita, e parlano di 200 quintali domani, almeno 500 quintali lunedì.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.