martedì 2 febbraio 2021

BATTERIA SAN FELICE: RIAPERTA LA PARTE INFERIORE DAL LATO LAGUNA, ELIMINATI CARTELLI CHE RISERVAVANO L'ACCESSO AGLI UTENTI DELLA DARSENA MOSELLA

Al termine del sit-in di ieri davanti l'ex Batteria San Felice, i volontari del comitato per il Forte -con il referente Erminio Bibi- hanno avuto accesso alla parte inferiore della struttura, non interessata dal cantiere in corso, utilizzando la servitù di passaggio al Demanio marittimo, che finora era interdetta al pubblico, con cancello riservato solo agli utenti della darsena Mosella. «Le sollecitazioni scritte - commenta Bibi - e la manifestazione di ieri mattina hanno sortito l’effetto sperato: dai cancelli sono stati tolti i cartelli che riservavano l’accesso solo ai clienti, e la servitù di passaggio è stata aperta.
Al termine del sit-in, i cittadini in passeggiate individuali hanno potuto accedere alla parte monumentale e all’ampia fondamenta con pavimentazione in mattoni. Per molti è stata la prima volta, e sono rimasti colpiti dalla suggestione del posto: intenzionati a ritornarci, essendone ora garantito il libero accesso. In tempi brevi si aspetta la riapertura anche della parte verde superiore, tanto attesa dai cittadini, come da impegni ora annunciati». Il Comune aveva già informato il comitato Forte San Felice che non era ancora possibile aprire la parte superiore della Batteria, per ulteriori interventi da concordare con la Soprintendenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.