sabato 13 febbraio 2021

DOMENICA MATTINA E MERCOLEDÌ POMERIGGIO LA FRAZIONE DI VALLI SENZA CORRENTE ELETTRICA PER LAVORI DI AGGIORNAMENTO IMPIANTISTICO

Importante intervento di riqualificazione tecnologica e miglioramento del servizio elettrico a Valli di Chioggia. Domani mattina -domenica 14- e nel pomeriggio di mercoledì 17 febbraio i tecnici di E-Distribuzione, la società del gruppo ENEL che gestisce la rete di media e bassa tensione, eseguiranno infatti un duplice intervento di evoluzione tecnologica della cabina denominata “Mobilvalli”, che migliorerà la qualità e affidabilità del servizio alla clientela dell’area e la performance complessiva della rete, sia in condizioni normali che in caso di potenziale disservizio.
Per effettuare l’intervento sarà necessario disalimentare nove cabine secondarie, in due delle quali -non potendo essere controalimentate in altro modo- saranno posati i rispettivi gruppi elettrogeni. Verranno quindi installate apparecchiature di ultima generazione, particolarmente adeguate ad assicurare un efficiente funzionamento degli impianti anche in condizioni climatiche particolari, come quelle che tipicamente si verificano in un contesto lagunare.
La zona interessata dai lavori è circoscritta ad alcune vie, tra cui parti della strada Sedici Laghi, poi via Garzetta, via Pascolon, via Val di Rose, la strada Romea, piazza Natività e via Porcellana. Con l’obiettivo di limitare i possibili disagi, sono state previste due sospensioni programmate della fornitura dell'energia elettrica in due giornate nelle quali tutte le scuole della frazione sono chiuse, ovvero domenica 14 febbraio dalle ore 6 alle 12.30, e mercoledì 17 febbraio dalle 13.30 alle ore 20.
Tutti i clienti interessati sono stati preavvisati attraverso la consueta affissione di appositi avvisi, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, lungo le vie interessate secondo le modalità previste dall'Autorità di Regolazione per l'Energia, le Reti e l'Ambiente, e dando opportuna comunicazione all’amministrazione comunale. L’azienda raccomanda cautela nell’utilizzo degli ascensori e montacarichi per tutto il periodo di sospensione del servizio, e invita inoltre i clienti a non intervenire nei propri impianti, contando sull'assenza di elettricità, in quanto la corrente potrebbe essere momentaneamente riallacciata per effettuare prove tecniche.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.